Vai al contenuto

Morto Angelo Amelio, autore di programmi Rai come “La vita in diretta” e “Unomattina”

Pubblicato: 19/12/2024 12:21

Nella notte è venuto a mancare Angelo Amelio, noto giornalista di Rai News e autore di programmi come «La Vita in Diretta» e «Unomattina». Il sindacato Unirai ha espresso un messaggio di cordoglio, ricordandolo con affetto: «Un bravissimo collega, una persona saggia e solare, dal carattere mite. Sapeva lavorare con il sorriso. È stato un onore collaborare con te. Buon viaggio, caro Angelo. Ci mancherai tanto. Unirai si stringe al dolore della moglie Roberta e dei suoi familiari».

Amelio era un professionista appassionato e instancabile, dedito a raccontare con entusiasmo l’Italia e le sue unicità. Da vent’anni in Rai, ha dato il suo contributo a programmi di successo, tra cui Unomattina e Unomattina Estate, oltre a progetti ideati per Rainews24, come Sabato24 e Specchio dei Tempi.

Il ricordo del sindacato prosegue sottolineando il suo impegno e la sua disponibilità: «Era un esempio di etica e dedizione nel servizio pubblico. Malato da poco, la sua scomparsa ci lascia senza parole. La Rai perde non solo un professionista, ma una persona pronta ad ascoltare, aiutare e consigliare chiunque gli fosse vicino». Un addio che ha toccato colleghi e amici, lasciando un vuoto difficile da colmare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure