La comunità di Acerra è profondamente colpita dalla perdita di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, madre e figlia di 75 e 49 anni, decedute in un tragico incidente stradale avvenuto sulla statale 272, tra San Severo e San Marco in Lamis, nel Foggiano. Un dolore immenso ha avvolto familiari e amici, che si sono stretti attorno alla famiglia per offrire conforto. I funerali si svolgeranno oggi nella Chiesa di Maria Santissima Annunziata ad Acerra, con una partecipazione che si prevede numerosa. Successivamente, la salma di Rosaria sarà trasportata a Rodi Garganico, dove viveva con il compagno e i figli, per la tumulazione.
L’incidente è avvenuto in un tratto pericoloso soprannominato il “bivio della morte”, noto per frequenti scontri mortali. La Fiat Panda, guidata da Rosaria, si è scontrata frontalmente con una Fiat 500 condotta da un uomo di 36 anni, residente in zona, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. Nell’auto viaggiava anche una parente di 23 anni, che ha riportato gravi ferite ed è ora ricoverata in ospedale sotto costante osservazione.
Le autorità locali sono impegnate a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità. Intanto, il vuoto lasciato da Anna e Rosaria è incolmabile. Anna era una figura stimata e amata ad Acerra, mentre Rosaria, madre amorevole, aveva trovato una nuova serenità a Rodi Garganico, circondata dall’affetto della sua famiglia. “È un dolore troppo grande da sopportare”, hanno commentato amici e conoscenti, uniti nel cordoglio per questa tragica scomparsa. La loro perdita lascia un segno indelebile nel cuore di chi le conosceva.