Vai al contenuto

Crollano il camino e la tv, bimbo di 2 anni muore schiacciato in casa

Pubblicato: 20/12/2024 21:24

Quanto può essere sicura una casa per i bambini? La risposta è complessa e, purtroppo, mai completamente soddisfacente. La recente tragedia di Carter Walsh, un bambino di soli due anni, è un triste promemoria di questa realtà. Lo scorso settembre, Carter è morto a causa del crollo di un camino in marmo e del televisore che si trovava sopra, mentre si godeva il suo cartone animato preferito. Un momento di gioia si è trasformato in un incubo in un attimo.
Leggi anche: Germania, attentato al mercatino di Natale: auto contro la folla, “ci sono morti e feriti”

Un altro tragico episodio ha colpito una famiglia: un bambino di 10 anni ha perso la vita nel bagagliaio dell’auto dopo aver preso le chiavi dalla madre che dormiva.

Cosa è accaduto esattamente? La madre di Carter, Samantha Walsh, 38 anni, ha condiviso il dolore dicendo: «Era il mio migliore amico. Era amato da tutti, non solo dalla sua famiglia, ma da chiunque lo conoscesse. La sua perdita ha spezzato i cuori di tutti». Al momento dell’incidente, Samantha era al lavoro e un familiare si occupava di Carter. I due si trovavano nella sala principale della casa, che stava ancora subendo lavori di ristrutturazione. La famiglia si era trasferita da poco e molte cose erano ancora in fase di sistemazione.

Tra queste, la cornice in marmo del camino che doveva essere fissata successivamente. La nonna di Carter ha rivelato che il giorno prima alcuni operai erano stati nell’appartamento per discutere le modalità di saldatura del camino, secondo quanto riportato dal The Mirror.

Le operazioni di soccorso sono state tempestive: gli operai, allarmati dal rumore del crollo, sono accorsi per prestare aiuto. Hanno sollevato il televisore e il camino, rendendosi subito conto che il piccolo aveva riportato gravi lesioni alla testa.

Carter è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Wigan, in Inghilterra, dove purtroppo è stato dichiarato morto. L’autopsia ha confermato che le lesioni alla testa sono state fatali. Secondo il medico, il bambino non ha sofferto e il decesso è avvenuto immediatamente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure