Vai al contenuto

Isole d’Elba e Giglio, annullati alcuni collegamenti a causa del maltempo

Pubblicato: 20/12/2024 11:46
Elba Giglio annullati collegamenti

A causa del maltempo che sta flagellando la Toscana, nella mattinata di venerdì 20 dicembre sono state annullate alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all’isola d’Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) all’isola del Giglio. Le condizioni meteo avverse hanno reso impossibili i collegamenti marittimi, causando disagi per residenti e turisti.
Leggi anche: Maltempo, saltano molti collegamenti per Ischia e Procida

Codice giallo per vento e mareggiate

In Toscana, è stato diramato un codice giallo valido dalla mezzanotte fino alle 20 di oggi. L’allerta riguarda i forti venti di libeccio, con esclusione delle zone della Versilia, della Lucchesia e del Valdarno inferiore, e le mareggiate previste sulle isole dell’Arcipelago Toscano.

Neve sull’Appennino tra Mugello e Valtiberina

La vigilanza interessa anche le nevicate che, tra le 6 e le 20 di venerdì, potrebbero colpire la fascia appenninica compresa tra il Mugello e la Valtiberina, nelle province di Firenze e Arezzo. Le autorità raccomandano prudenza, soprattutto per chi si trova nelle zone montane e nelle aree costiere esposte al maltempo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure