Vai al contenuto

Maltempo in Sicilia, un grosso albero crolla sulla statale: traffico in tilt

Pubblicato: 20/12/2024 16:59

Allarme maltempo in Italia, con tante regioni colpite da vento e piogge incessanti nelle ultime ore. Tra queste la Sicilia, in particolare lungo la zona tirrenica del Messinese. Come prevsto dal bollettino emanato dalla protezione civile il forte vento di maestrale sta imperversando. Lungo la statale 113, come segnalato dalla testata Messina Today, un grosso albero è stato abbattuto dalla burrasca all’altezza della pineta di Calamona.
Leggi anche: Google Maps: ecco come attivare l’avviso sugli autovelox

Il crollo dell’arbusto, già segnalato a polizia municipale e vigili del fuoco, non ha colpito auto in transito ma rende difficoltoso il transito dei veicoli perché i rami occupano la corsia in direzione sud della strada interessata. “Chiedo ai responsabili dell’ANAS di controllare tutti gli alberi di pino per accertare se potrebbero cadere sulla strada con conseguenze gravissime agli automobilisti” ha scritto su Facebook il consigliere Biancuzzo. 

Intanto la protezione civile ha emanato il nuovo bollettino di allerta meteo. Ancora fino a domani 21 dicembre resta giallo il livello di rischio che è stato esteso anche lungo la costa ionica della provincia di Messina. In arrivo piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sul versante tirrenico. Temperature in picchiata con neve al di sopra dei 1200-1400 m sui settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con apporti al suolo deboli. Venti forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca sulla Sicilia meridionale, tendenti ad attenuazione. Da agitato a molto agitato lo Ionio; da molto mosso ad agitato il Tirreno meridionale. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure