A New York, un tragico episodio ha scosso i passeggeri della metropolitana: una donna è morta dopo che un uomo le ha dato fuoco mentre si trovava sulla linea F, nei pressi della stazione di Stillwell Avenue a Coney Island. Il sospetto, un uomo sui vent’anni, è attualmente in fuga.
La dinamica del crimine
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava dormendo quando un uomo, seduto di fronte a lei, si è alzato e, passando accanto, le ha lanciato addosso un fiammifero acceso. Attorno alla scena sono state trovate bottiglie di bevande alcoliche, anche se non è ancora chiaro se abbiano contribuito all’incidente o siano semplicemente coincidenze sul luogo del delitto.
I soccorsi e l’indagine
I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno spento le fiamme, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: il personale medico ne ha dichiarato il decesso sul posto. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30 locali (le 13:30 in Italia).
Le autorità hanno bloccato il servizio della linea F per tutta la mattinata, ripristinandolo solo nel pomeriggio, dopo che la polizia e gli inquirenti hanno effettuato i rilievi necessari sulla scena del crimine.
Un dramma che scuote la città
La vicenda ricorda altri tragici episodi, come quello della maratoneta ugandese Cheptegei, morta in Kenya dopo che il compagno le aveva dato fuoco, e il caso di Silvia Nowak a Salerno, uccisa e poi bruciata dal compagno.
A New York, intanto, continua la caccia all’uomo responsabile dell’omicidio nella metropolitana, mentre cresce il senso di insicurezza tra i cittadini.