Caos ferrovie in Italia, proprio nelle ore che precedono le feste.Un problema alla linea elettrica sulla linea Bari-Pescara ha avuto immediati risvolti sulla circolazione dei treni Alta Velocità, InterCity e regionali. Problema risolto grazie all’intervento dei tecnici di Rfi.
Leggi anche:
Come riportato dal Corriere della Sera, lircolazione dei treni è in affanno, nella mattina del 23 dicembre, tra la Puglia e il Molise. Sulla linea Bari-Pescara, tra Campomarino (in provincia di Campobasso) e Chieuti (nel Foggiano), si è verificato un problema alla linea elettrica, provocato con ogni probabilità da un fulmine.
L’intervento dei tecnici di Rfi ha consentito di risolvere il problema nel giro di qualche ora.
Le ripercussioni sulla circolazione dei convogli
Ma il guasto ha avuto immeati risvolti sulla circolazione dei treni Alta Velocità, InterCity e regionali. Alcuni convogli hanno perciò registrato ritardi superiori ai 60 minuti, mentre altri, compresi i regionali, hanno subìto cancellazioni o limitazioni di percorso.
I passeggeri, molti dei quali sono in viaggio per le vacanze di Natale, hanno segnalato pesanti disagi sia a bordo dei convogli sia nelle stazioni interessate dal guasto.