Un aereo della British Airways partito da Londra e diretto a Sharm El Sheikh ha effettuato un atterraggio non previsto all’aeroporto Marco Polo di Venezia. L’episodio è avvenuto oggi, lunedì 23 dicembre.
Leggi anche: Brasile, aereo privato si schianta contro un edificio: 10 morti, una famiglia intera distrutta
Secondo le informazioni diffuse da alcuni media, il motivo della deviazione sarebbe una probabile intossicazione che ha colpito passeggeri e membri dell’equipaggio. Diverse persone avrebbero accusato irritazioni alla pelle e alle vie respiratorie.
Il volo, partito alle 8:47 (ora italiana) dall’aeroporto di Londra-Gatwick, era atteso in Egitto per le 16. Tuttavia, alle 12:33 è stato necessario un atterraggio a Venezia.
Che cosa è successo
Fonti aeroportuali hanno confermato la richiesta di atterraggio, senza però entrare nei dettagli. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Gazzettino, sarebbero almeno sette le persone coinvolte, tra cui quattro passeggeri e tre membri dell’equipaggio.
Le verifiche sono ancora in corso per accertare le cause dell’accaduto. Nonostante il cambio di rotta, non è stata attivata una procedura d’emergenza.