Vai al contenuto

Striscia di Gaza, almeno dieci morti e trenta feriti nei raid notturni. Hamas: “Uccisi 5 giornalisti”

Pubblicato: 26/12/2024 08:01

Almeno dieci persone sono state uccise e trenta ferite in una nuova ondata di bombardamenti israeliani che hanno colpito diverse zone della Striscia di Gaza durante la notte. Lo riportano i media palestinesi, con dettagli forniti dall’agenzia di stampa Wafa.

Uno degli attacchi più gravi ha colpito il quartiere di Zeitoun, a Gaza City, dove cinque persone hanno perso la vita e altre venti sono rimaste ferite in seguito al bombardamento di una casa. Sempre a Gaza City, in un’altra zona residenziale a nord-ovest della città, un raid ha causato il ferimento di dieci persone.

Tragico l’episodio verificatosi a Nuseirat, nel centro della Striscia, dove cinque giornalisti del canale Al Quds sono morti dopo che il loro veicolo è stato bombardato davanti all’ospedale Al-Awda. La stessa emittente ha confermato la perdita dei suoi operatori.

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermato di aver condotto un “attacco mirato” a Nuseirat, specificando che l’obiettivo era un veicolo appartenente a una cellula della Jihad islamica. In una nota, l’Idf ha dichiarato di aver adottato misure per limitare il rischio per i civili, come l’uso di munizioni di precisione e una raccolta accurata di informazioni di intelligence, ma ha ribadito l’intenzione di continuare a operare contro Hamas per la difesa dei cittadini israeliani.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2024 08:02

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure