Martina Voce, la 21enne accoltellata una settimana fa a Oslo dall’ex fidanzato Mohit Kumar, è finalmente fuori pericolo.
Leggi anche: Martina accoltellata, il risveglio: il “ciao” ai genitori e l’abbraccio con chi l’ha salvata
A confermare la buona notizia è Antonio Voce, zio della ragazza. “Il babbo Carlo ha parlato con la primaria”, ha spiegato, “e Martina è stata dichiarata totalmente fuori pericolo”.
La lunga riabilitazione
Le condizioni della giovane restano comunque delicate. “C’è molto da fare sul piano riabilitativo”, ha aggiunto lo zio. Le ferite al volto richiedono ancora attenzione, in particolare una che potrebbe causare problemi alla parte sinistra del viso, vicino all’orecchio.
Nonostante le difficoltà, il messaggio della famiglia è chiaro: Martina ce l’ha fatta. Ora inizia un percorso di recupero che sarà lungo e impegnativo, ma i medici restano fiduciosi.
La vicenda ha sconvolto la comunità italiana in Norvegia. In molti si sono stretti attorno alla famiglia Voce con messaggi di solidarietà e affetto. “Oggi festeggiamo una piccola vittoria”, conclude Antonio Voce. “Martina è una combattente, e siamo certi che supererà anche questa fase”.