CATANZARO – Una tragedia ha colpito la città di Catanzaro la scorsa notte, quando il quindicenne Riccardo Fabiano, figlio del sostituto procuratore della Repubblica Debora Rizza, ha perso la vita in un incidente stradale nella località Piterà, nel capoluogo calabrese.
L’improvvisa scomparsa del giovane ha scosso profondamente la comunità e l’intera magistratura, che si è stretta attorno alla famiglia con messaggi di cordoglio e solidarietà.
In una nota ufficiale, i magistrati della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo hanno espresso il loro dolore e la vicinanza alla collega Rizza. Il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, insieme ai procuratori aggiunti e ai sostituti, ha dichiarato: “Ci stringiamo con affetto alla collega in questo momento di immenso dolore per la scomparsa del figlio Riccardo”.
Anche la Procura della Repubblica di Catanzaro ha voluto manifestare la propria vicinanza. In un comunicato, magistrati, personale amministrativo e di polizia giudiziaria hanno affermato: “Ci stringiamo alla cara collega Debora Rizza e alla sua famiglia, nel dolore per l’inconsolabile perdita dell’amato figlio Riccardo”.
Parole di commozione sono giunte anche dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, dove il procuratore facente funzioni Giuseppe Lombardo, insieme agli aggiunti Stefano Musolino e Walter Ignazitto, ha espresso profonda solidarietà a nome di tutto l’ufficio: “Partecipiamo con affetto e profonda commozione al gravissimo lutto che ha colpito la collega Debora Rizza”.
L’intera comunità giudiziaria e civile si unisce nel cordoglio per la perdita di Riccardo, un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.