La serata di ieri, 28 dicembre, è stata segnata da una sparatoria a Qualiano, in provincia di Napoli, che ha visto coinvolto un 22enne, colpito da un proiettile vagante. L’incidente è accaduto in via Mario, dove un uomo di 56 anni, sorpreso dai ladri nella sua casa, ha sparato per difendersi. I malviventi, dopo aver risposto al fuoco, sono fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Leggi anche: Catania, fermati due uomini per stupro e rapina. Aggredita una donna alla fermata dell’autobus
La dinamica dei fatti
Secondo la ricostruzione, i ladri erano entrati in due appartamenti per mettere a segno il furto. Il proprietario di uno di questi, sentendo i rumori, ha preso la sua pistola legalmente detenuta e ha sparato contro i ladri. Uno di loro ha reagito, scatenando una breve sparatoria prima di scappare. Nel frattempo, un 22enne che stava rincasando è stato colpito al piede sinistro da un proiettile vagante.
Il giovane ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Giuliano, dove è stato operato. Non è in pericolo di vita. I carabinieri, arrivati subito sul posto, hanno sequestrato la pistola del 56enne e lo hanno denunciato per lesioni personali e detenzione di armi da fuoco. I militari, grazie alle telecamere di sorveglianza, hanno trovato 12 bossoli calibro 9×21 e 4 bossoli 7,65, utili per l’indagine in corso.