Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato oggi sulla scogliera di Villanova di Ostuni, nei pressi del Villaggio Mare Blue 2, in provincia di Brindisi. Si tratta di una donna che, secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe essere la stessa che si è lanciata in mare dal Ponte del Mare di Pescara lo scorso 13 dicembre.
Il ritrovamento e i primi accertamenti
A scoprire il corpo è stato un passante, che ha dato l’allarme intorno alle 13:30. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la Capitaneria di porto, oltre al medico legale Liliana Innamorato, che ha effettuato una prima ispezione cadaverica. Non sono stati rilevati segni evidenti di violenza, rafforzando l’ipotesi di un gesto estremo.
Il corpo è stato trasferito presso il cimitero di Ostuni, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori esami.
La vicenda della scomparsa
La donna era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza mentre si lanciava dal Ponte del Mare di Pescara. In seguito al gesto, erano state avviate intense operazioni di ricerca coordinate dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco, con il supporto di droni, un elicottero e sommozzatori provenienti da Ancona e Teramo. Nonostante gli sforzi, il corpo non era stato localizzato fino a oggi.
Le indagini proseguono per confermare l’identità della vittima e ricostruire con precisione la dinamica dell’evento.