Umberto Monney di 76 anni, originario della provincia di Reggio Emilia, ha perso la vita in Thailandia in un incidente stradale mentre si trovava alla guida di una moto. Lo scontro è avvenuto la vigilia di Natale a Pattaya, una rinomata località turistica sul mare situata non lontano da Bangkok. Da anni trascorreva lunghi periodi in Thailandia: con la pensione, infatti, alternava le estati nella sua città d’origine agli inverni nel Paese asiatico.
L’incidente ha coinvolto un altro scooter su cui viaggiavano un giovane di 25 anni e la sua ragazza. L’impatto, di natura frontale, è stato particolarmente violento. Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione effettuati sul posto, l’uomo è stato trasportato in ospedale, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La polizia locale sta attualmente indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Questa tragedia ha scosso profondamente sia la comunità locale che quella della sua provincia natale, dove era conosciuto per il suo stile di vita che lo portava a dividersi tra due culture così diverse.