Roma – Tragedia questa mattina sull’autostrada A1 diramazione Sud, in direzione Roma, dove un incidente tra più veicoli ha causato la morte del 53enne Antonio De Simone. Il sinistro è avvenuto al chilometro 17, subito dopo il casello di Torrenova. Per cause ancora da accertare, tre auto si sono scontrate violentemente. De Simone è morto sul colpo, mentre la moglie, gravemente ferita, è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata.
Il pirata della strada in fuga
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della vettura che avrebbe innescato il tamponamento è fuggito subito dopo l’incidente. Sarebbe salito a bordo di un’altra auto, arrivata pochi istanti dopo lo schianto. La polizia stradale è al lavoro per identificare il responsabile e sta analizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
I soccorsi e la dinamica dell’incidente
Nonostante l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare per estrarre il corpo di Antonio De Simone dalle lamiere dell’auto, per il 53enne non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118, giunto tempestivamente sul posto, ha tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. La morte è stata dichiarata poco dopo.
Intanto, le autorità stanno cercando di chiarire la dinamica dello scontro, mentre la famiglia di De Simone e i testimoni attendono risposte su quanto accaduto. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi, causando disagi alla viabilità in direzione Roma.
Un’altra vita spezzata sulle strade italiane, mentre l’ombra dell’omissione di soccorso aggrava una tragedia già devastante.