Il Capodanno di Raiuno, condotto quest’anno da Marco Liorni in diretta da Reggio Calabria, ha acceso il dibattito sui social, con il conduttore al centro delle tendenze su X (ex Twitter). I commenti del pubblico, molti dei quali si trasformano in vere e proprie pagelle, sono tanto numerosi quanto polarizzati.
Tra i messaggi più condivisi emerge una netta divisione: c’è chi difende Liorni, definendolo un “professionista che da anni fa TV” e apprezzandolo per il suo lavoro a programmi come L’Eredità, ma anche chi critica duramente la sua performance. “Non sembra a suo agio in diretta e in prima serata”, scrive un utente, aggiungendo che è ingiusto fare confronti con l’edizione dello scorso anno, condotta con ospiti più di richiamo.
Non mancano battute pungenti: “La conduzione di Liorni è così frizzante che ho paura faccia partire il countdown per andare a dormire”, ironizza un commento, mentre un altro sottolinea: “Ho acceso la TV e ho visto #lannocheverrà. Liorni è, secondo me, la scelta peggiore per la conduzione”.
La critica più dura arriva da un utente che chiede: “Ma non avevamo nessuno meglio di Marco Liorni?”.
Nonostante le opinioni contrastanti, lo show ha comunque catalizzato l’attenzione del pubblico, confermando l’importanza del Capodanno Raiuno come evento televisivo, ma anche la sfida per i conduttori di soddisfare aspettative sempre più alte.