
Giorgio Locatelli ha chiuso improvvisamente il suo ristorante di Londra, attivo dal 2002 e simbolo del suo successo. Subito dopo il cenone di Capodanno, sui profili social della Locanda Locatelli è stato pubblicato l’annuncio ufficiale della chiusura definitiva. La notizia arriva proprio a ridosso della nuova puntata di MasterChef, dove Locatelli è giudice insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.
L’annuncio ufficiale
“È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora,” si legge in un post pubblicato sul feed Instagram del ristorante. Il messaggio prosegue con una nota di speranza: “Quando si chiude una porta, se ne riapre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto.” Questo lascia intravedere la possibilità di una futura nuova apertura.
Locatelli, che ha fondato il ristorante insieme alla moglie e socia Plaxy Cornelia Exton, aveva aperto la Locanda Locatelli nel quartiere di Marylebone. Il suo arrivo a Londra risale al 1983 e nel 1999 aveva ottenuto la sua prima stella Michelin, segnando l’inizio di un percorso di grande successo.
Questo improvviso cambiamento segna una svolta nella carriera dello chef, ma il suo messaggio lascia intendere che potrebbe esserci qualcosa di nuovo all’orizzonte. I fan del celebre cuoco e del suo programma televisivo rimangono in attesa di scoprire quale sarà il prossimo passo di Giorgio Locatelli.