Vai al contenuto

Lago di Como, incidente in moto sulla statale: muore il 52enne Mirko Conzatti

Pubblicato: 02/01/2025 16:51

Mirko Conzatti, 52 anni, brianzolo residente a Cogliate, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto il giorno di Capodanno lungo la SS340 del lago di Como, nel territorio di Brienno. L’uomo ha perso la vita nel pomeriggio del 1° gennaio 2025, mentre percorreva la Statale in sella alla sua Suzuki.

L’incidente in moto a Capodanno

Il sinistro è avvenuto nelle corsie in direzione Argegno, all’interno di una galleria. Conzatti, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe urtato un’auto, perdendo successivamente il controllo della moto. Dopo l’impatto, il mezzo è finito contro la parete del tunnel. L’incidente si è rivelato fatale: nonostante l’arrivo dei soccorsi e il trasporto all’ospedale Sant’Anna di Como, le lesioni riportate si sono rivelate troppo gravi.

L’allarme è stato lanciato intorno a mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, giunti con un elicottero medicalizzato decollato da Como Villa Guardia. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi, non è stato possibile salvare il motociclista.

I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale, mentre la gestione della viabilità ha richiesto l’intervento delle squadre Anas. Il tratto di Statale è stato temporaneamente chiuso per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, causando significativi disagi al traffico. La dinamica dell’incidente resta sotto esame, con gli inquirenti al lavoro per chiarire le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure