L’Inter è la prima finalista di Supercoppa Italiana. I nerazzurri si sbarazzano dell’Atalanta e ora sono pronti a sfidare la vincitrice della sfida in programma tra Milan e Juve: appuntamento il 6 gennaio per l’ultimo atto della competizione. Contro i bergamaschi decide una doppietta di Dumfries, protagonista con un gol in mezza rovesciata e con un destro dal limite che ha fulminato Carnesecchi, comunque tra i migliori in campo della Dea.
Niente da fare per Gasperini, sceso in campo Brescianini e Zaniolo al posto di De Ketelaere e Lookman. L’Atalanta ha sicuramente qualche rimpianto, come il gol fallito da Scalvini a pochi passi da Sommer, ma nel complesso la squadra di Simone Inzaghi ha condotto la partita con autorità sbattendo più volte su un grande Carnesecchi.
Nel finale il 2-1 della Dea è stato annullato per fuorigioco di CDK, prima di un super intervento di Sommer allo scadere. Inzaghi ha la possibilità di centrare la sesta Supercoppa della sua carriera, la quarta con l’Inter. Appuntamento al 6 gennaio, ore 20 italiane.