Nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente stradale al viale Mario Rapisardi, nei pressi del civico 32, a Catania. Un’auto e una moto sono entrate in collisione, causando la morte di un motociclista di 48 anni.
L’intervento dei soccorritori
La chiamata d’emergenza ha segnalato la presenza di una persona incastrata a causa dell’impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e i sanitari del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, con massaggi cardiaci praticati immediatamente, il motociclista non è sopravvissuto alle ferite riportate.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, monitorando eventuali fuoriuscite di carburante dai veicoli coinvolti e collaborando con i medici nelle operazioni di soccorso. Parallelamente, gli agenti della polizia locale hanno avviato i rilievi per stabilire la dinamica esatta dell’incidente.
La dinamica sotto indagine
Le cause dello scontro non sono ancora chiare. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le condizioni stradali per ricostruire i fatti e verificare eventuali responsabilità.
Un tragico episodio che riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale in una delle vie più trafficate di Catania.