Intense nevicate stanno causando notevoli disagi al traffico aereo e stradale in alcune aree del Regno Unito. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, le piste dell’aeroporto di Manchester e del John Lennon di Liverpool sono state temporaneamente chiuse. Secondo quanto riferito da Sky News, all’aeroporto di Manchester il personale è impegnato in operazioni di sgombero della neve con l’obiettivo di riaprire le piste “nel minor tempo possibile”.
I voli a rischio, infatti, sono quelli in partenza o in arrivo all’aeroporto di Manchester, al John Lennon di Liverpool, e a quelli di Birmingham, Bristol e Belfast.
L’aeroporto di Bristol ha riaperto intorno alle 23:00 di ieri, dopo una precedente chiusura, ma nella mattinata di domenica si sono registrati ancora alcuni ritardi. Gli scali di Birmingham, Bristol e l’aeroporto internazionale di Belfast raccomandano ai viaggiatori di verificare lo stato dei voli con la propria compagnia aerea. Un’allerta per neve e pioggia ghiacciata è stata emessa per gran parte del Galles e dell’Inghilterra centrale, includendo le Midlands e le città del nord-ovest come Liverpool e Manchester, valida fino a mezzogiorno di oggi. Un secondo avviso specifico per nevicate riguarda l’Inghilterra settentrionale, interessando aree come Leeds, Sheffield e il Lake District, ed è in vigore fino alla mezzanotte di oggi.