Un tragico incidente si è consumato sulle Madonie, dove un escursionista sessantenne di Palermo ha perso la vita dopo essere precipitato per una ventina di metri. L’uomo faceva parte di un gruppo partito da Piano Zucchi con l’obiettivo di raggiungere la cresta di Pizzo Antenna Piccola, ma la sua escursione si è trasformata in dramma.
Per cause ancora in fase di accertamento, l’escursionista è scivolato, cadendo da un salto di roccia e finendo violentemente contro i massi sottostanti. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, resa ancora più pericolosa dalla presenza di neve e ghiaccio, a circa 1.400 metri di altitudine.
I compagni di escursione, testimoni della tragedia, hanno immediatamente lanciato l’allarme contattando il 112 e il 118. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, che hanno recuperato il corpo del sessantenne.
Le operazioni di recupero sono state rese difficoltose dalla natura del territorio, caratterizzato da ripide pareti e condizioni climatiche proibitive. Le autorità stanno ora indagando per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.