Vai al contenuto

Lutto nel calcio tedesco: Luca Meixner muore a 22 anni

Pubblicato: 06/01/2025 21:00

Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio tedesco: Luca Meixner, centrocampista dello SSV Reutlingen, è stato trovato morto nel suo letto il 27 dicembre, appena due giorni dopo Natale. La scomparsa del giovane calciatore, di soli 22 anni, è stata annunciata dal suo club, che milita nell’Oberliga, quinta divisione del calcio tedesco. Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla causa del decesso.

Il cordoglio dello SSV Reutlingen

In una toccante dichiarazione condivisa sui social, il club ha espresso il proprio dolore:
“Lo scorso fine settimana abbiamo ricevuto la terribile notizia che il nostro giocatore Luca Meixner è morto inaspettatamente venerdì 27 dicembre all’età di 22 anni. L’intera famiglia del SSV è profondamente addolorata e sconvolta. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni. Chiediamo che la privacy della famiglia di Luca venga rispettata in questo momento difficile”.

Luca Meixner era una figura di spicco del Reutlingen, squadra a cui aveva dedicato tutta la sua carriera. Entrato nelle giovanili del club nel 2017, aveva scalato le categorie giovanili fino a esordire in prima squadra nel 2021. Con 100 presenze totali tra campionato e coppa, 6 gol e 4 assist, il giovane era considerato uno dei pilastri della formazione. In questa stagione, aveva già totalizzato 22 presenze e un gol.

Una tragedia che scuote il calcio

L’ultima partita di Meixner risale al 7 dicembre, un pareggio contro il TSV Ilshofen che ha lasciato il Reutlingen al decimo posto in classifica prima della pausa invernale. Nulla lasciava presagire l’improvvisa tragedia.

Club rivali e tifosi si sono uniti al dolore dello SSV Reutlingen. L’FSV 08 Bietigheim-Bissingen, squadra avversaria in campionato, ha pubblicato un messaggio di vicinanza:
“Le più profonde condoglianze da Bietigheim-Bissingen in questo momento difficile, siamo fermamente al vostro fianco”.

I tifosi ricordano Luca Meixner

I supporter del Reutlingen hanno voluto commemorare il giovane calciatore con un tributo simbolico: una lapide commemorativa è stata eretta per ricordare il suo nome, che resterà per sempre legato ai colori dello SSV Reutlingen, l’unica squadra della sua vita.

La scomparsa di Luca Meixner lascia un vuoto profondo, non solo nella sua squadra ma in tutto il calcio tedesco, che si stringe attorno alla famiglia e agli amici del giocatore in questo momento di dolore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure