Davagna (Genova) – Una frana ha interessato nella notte l’imbocco della strada comunale che conduce alla frazione di Marsiglia, nel Comune di Davagna, alta Val Bisagno, isolando cinquanta persone. L’intero abitato a monte risulta raggiungibile solo a piedi. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Leggi anche: Frana sulla statale amalfitana: massi sulla carreggiata
Il maltempo colpisce la Liguria
Lo smottamento è stato causato dall’ondata di maltempo che ha investito la regione nelle ultime ore. La frana ha bloccato completamente la viabilità, rendendo impossibile l’accesso veicolare alla frazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici della Città metropolitana di Genova, sotto il coordinamento della sala operativa della Protezione civile. Il movimento franoso risulta ancora attivo e si sta pianificando, insieme al Comune di Davagna, un intervento per il ripristino della viabilità.
Le autorità locali stanno lavorando per trovare soluzioni rapide, ma la situazione rimane complessa. La frazione di Marsiglia, completamente isolata, dipende ora dall’efficacia degli interventi pianificati per il ripristino della sicurezza e della viabilità.