Vai al contenuto

Sinner inizia con una vittoria il suo 2025: netta vittoria su Popyrin

Pubblicato: 07/01/2025 08:28

Il 2025 di Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi. Mentre attende l’avvio del suo primo incontro ufficiale della stagione agli Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio, il numero uno del ranking mondiale ha già fatto sentire la sua presenza sul cemento di Melbourne Park, dove dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo Daniil Medvedev in finale. Nella sua prima apparizione durante l’AO Opening Week, il campione italiano ha ottenuto una vittoria in un match di esibizione contro l’idolo di casa, Alexei Popyrin, attualmente al 25° posto nel ranking ATP, con un punteggio di 6-4 7-6(2). Sinner ha superato con successo questo primo test dell’anno e tornerà in campo il 10 gennaio alle 9 italiane per un altro incontro non ufficiale contro Stefanos Tsitsipas.
Leggi anche: Meteo, il gelo torna sull’Italia. Piogge, vento e neve: ecco cosa ci aspetta

Dopo un avvio positivo al servizio per entrambi i tennisti, Sinner si è procurato tre palle break nel terzo game, ma non è riuscito a concretizzarle a causa di alcuni errori, in particolare con il dritto. L’equilibrio nei turni di battuta è quindi ripristinato, con il numero uno del mondo che non ha mai mostrato segni di difficoltà. Nel settimo gioco, Sinner ha avuto altre due opportunità di break, ma il servizio di Popyrin si è rivelato più efficace nei momenti cruciali, permettendo all’australiano di mantenere il vantaggio. È stato solo nel nono game che Sinner è riuscito a ottenere il primo break della partita, approfittando di un doppio fallo di Popyrin e chiudendo il primo set al servizio. Nel secondo set, Sinner ha affrontato qualche difficoltà in più; un doppio fallo e due errori di dritto gli sono costati il break nel sesto gioco, permettendo a Popyrin di andare avanti 4-2 e poi 5-2. Tuttavia, il numero uno al mondo ha reagito, riuscendo a recuperare e portare il set al tie-break, dove ha dominato, vincendo 7-2 e chiudendo così il match.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure