![Australia aereo Rottnest Island](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2025/01/Progetto-senza-titolo-29-33.jpg)
È tragico il bilancio dello schianto di un idrovolante avvenuto durante il decollo al largo di Rottnest Island, popolare meta turistica in Australia. L’incidente ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 3, mentre solo una delle 7 persone a bordo è uscita illesa.
Leggi anche: Italia. Incidente aereo, tutto bloccato: cosa è successo
Il video dell’incidente
Tra le vittime dell’incidente ci sono il pilota 34enne del Cessna 208 Caravan, una donna svizzera di 65 anni e un uomo danese di 60 anni. I partner dei turisti deceduti, un uomo svizzero di 63 anni e una donna danese di 58, sono sopravvissuti. Anche una coppia dell’Australia occidentale è stata soccorsa in vita. I feriti sono stati trasferiti in aereo in un ospedale di Perth per ricevere cure mediche.
🇦🇺 Australia
— T&T News (@t_t_news_) January 8, 2025
A seaplane crashed during takeoff on Rottnest Island, killing three people and injuring three others. The aircraft was a Cessna 208 Caravan.#Australia #RottnestIsland #PlaneCrash pic.twitter.com/7OdcE388OU
Le operazioni di recupero
I corpi delle vittime sono stati recuperati dai sommozzatori, che hanno operato sul luogo del disastro. Rottnest Island, nota per le sue spiagge di sabbia e per i quokka, piccoli marsupiali caratteristici della zona, è molto frequentata durante l’estate dell’emisfero meridionale. L’incidente ha scosso la comunità locale e i visitatori dell’isola, ponendo l’attenzione sulla sicurezza dei voli turistici nella regione.