Un episodio carico di tensione ha segnato la recente puntata di un noto reality show, descritto dal conduttore come particolarmente significativo. L’inizio del nuovo anno è stato segnato da un confronto diretto tra il presentatore e i partecipanti, durante il quale ha varcato la porta principale della casa per discutere faccia a faccia con loro. In conclusione, ha anticipato l’imminenza di provvedimenti per i protagonisti di alcuni episodi controversi.
“Da un po’ di tempo ci sono episodi che, francamente, hanno oltrepassato il limite. Non potevamo stare a guardare”, ha dichiarato. Le decisioni sono state prese, ma i diretti interessati le avrebbero scoperte nel corso della serata. Tra i fatti più rilevanti, un episodio di “stalking verbale” nei confronti di Helena, che, esasperata, avrebbe reagito lanciando un bollitore.
Il conduttore, rivolgendosi ai presenti, ha spiegato: “Per evitare che qualsiasi provvedimento possa sembrare inadeguato e ingiusto, il pubblico avrà la possibilità di decidere il vostro destino. Tenendo conto di questi fatti ma anche di tutta la vostra avventura nella casa e della vostra storia personale. Ilaria, Jessica, Helena, il Grande Fratello ha deciso che siete in nomination d’ufficio”.
Jessica ha espresso il suo dissenso, decidendo di abbandonare il gioco: “A me non sta bene, decido di abbandonare. Le mani bisogna tenerle sempre in tasca. Non ci avrei messo nulla a rispondere allo stesso modo, ma io sono intelligente e centrata”. “Le tue parole hanno ferito. Accettiamo la tua decisione, puoi lasciare la casa”, ha concluso il conduttore.
Uscita dalla casa, Jessica ha rotto il silenzio con una story su Instagram: “Grazie a tutti”, accompagnata da un’emoji con due cuori rosa. Successivamente, ha condiviso messaggi di supporto, tra cui “L’unica con le palle di lasciare questo schifo di reality”.