Notte di paura nella villa di Maria Sole Agnelli, 99 anni, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli. Tra l’8 e il 9 gennaio, quattro uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella residenza di Torrimpietra, vicino a Roma.
Leggi anche: I segreti della famiglia Agnelli: un viaggio tra potere, successi e tragedie
Minacce al vigilante e alla governante
I rapinatori, con un accento riconducibile all’Est Europa, hanno immobilizzato il vigilante di servizio e minacciato la governante. Non hanno usato violenza fisica, ma le minacce hanno costretto entrambi a non reagire. Maria Sole Agnelli dormiva nella sua stanza, ignara di tutto ciò che stava accadendo.
I quattro uomini, determinati e organizzati, hanno trovato la cassaforte. Senza perder tempo, l’hanno portata via, insieme a gioielli e orologi di lusso. Il valore del bottino non è ancora stato stimato con precisione, ma potrebbe superare diverse centinaia di migliaia di euro.
Fuga nella notte e indagini in corso
Dopo aver completato il colpo, i rapinatori si sono dileguati nella notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, che hanno avviato le indagini.
Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della villa e delle zone circostanti. Le testimonianze delle vittime e i filmati potrebbero essere decisivi per individuare i responsabili e ricostruire le fasi della rapina.
Maria Sole Agnelli
Figura riservata e lontana dai riflettori, Maria Sole Agnelli è rimasta illesa, ma l’episodio ha scosso profondamente chi la conosce. La precisione e la freddezza dei rapinatori raccontano di un colpo studiato nei minimi dettagli.
Le indagini continuano con l’obiettivo di assicurare alla giustizia i responsabili di questa rapina che ha colpito una delle famiglie più note d’Italia.