Un tragico incidente si è verificato ieri intorno alle 19 lungo la Persicetana, in località Tavernelle di Calderara, tra via Valtiera e Osteria. Una Fiat Panda è finita contro un autobus per poi terminare la corsa fuori strada, nei campi. L’impatto ha causato il decesso del conducente dell’auto, mentre sull’autobus si contano venti feriti, tre dei quali trasportati in codice di media gravità all’ospedale Maggiore e due all’ospedale di San Giovanni in Persiceto.
Davide Felloni, 65 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla Persicetana, a Tavernelle d’Emilia, frazione di Calderara di Reno, nel Bolognese. L’uomo, originario di Ferrara e residente a Occhiobello, stava guidando una Fiat Panda quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato con una corriera extraurbana Cosepuri della linea 576, in servizio per Tper.
Le cause dello scontro sono ora oggetto delle indagini dei carabinieri della compagnia di Borgo Panigale, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai Vigili del fuoco. La Persicetana è stata chiusa al traffico per ore per consentire i soccorsi e i rilievi.
Il sindaco di Calderara, Giampiero Falzone, ha avvisato la cittadinanza attraverso un messaggio su Facebook, invitando a evitare la zona: “Traffico per brutto incidente sulla Persicetana tra via Valtiera e Osteria. Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e ambulanze sul posto. Viabilità in difficoltà, se possibile si invita a effettuare percorsi alternativi”.
L’incidente di ieri segue di poche settimane un altro scontro tra auto e autobus nella provincia bolognese. A fine novembre, nella valle dell’Idice, un impatto tra i due mezzi vicino a Castel de’ Britti aveva causato il ferimento di una donna. Le condizioni delle strade e la sicurezza del traffico restano temi centrali per la provincia, dove simili episodi stanno destando preoccupazione tra i cittadini.