Due lavoratori della compagnia portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti in un incidente sul lavoro avvenuto durante attività di rizzaggio. Secondo quanto riferito da Angelo Lustro, segretario generale della Filt Cgil Campania, Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil Salerno, e Antonello Guerrazzi, segretario provinciale di Salerno, i due sarebbero caduti da una gabbia mentre eseguivano le operazioni.
Leggi anche: Operaio di 51 anni muore folgorato sul lavoro: tragedia enorme
Le condizioni dei feriti
Uno dei lavoratori ha riportato una frattura alla spalla e al ginocchio, mentre l’altro ha subito una frattura alla mascella e una sospetta lesione a una costola. Questo episodio si aggiunge alla lunga lista di incidenti sul lavoro registrati nello scalo salernitano negli ultimi anni.
Le dichiarazioni dei sindacati
“I due lavoratori feriti oggi sono la dimostrazione chiara e dolorosa dell’importanza di promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro. È fondamentale prevenire incidenti e tutelare i diritti e la dignità dei lavoratori”, hanno dichiarato i rappresentanti sindacali, esprimendo solidarietà alle vittime dell’incidente.