Le ricerche di Gilberto Bracelli, 56 anni, scomparso lo scorso 16 settembre da Novaggio, in Canton Ticino, si sono concluse tragicamente. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, venerdì 10 gennaio, in via San Pietro a Luino, nei pressi della baita degli Alpini.
La segnalazione è arrivata da una donna che stava passeggiando con il suo cane nella zona. I carabinieri della stazione locale, intervenuti subito dopo la chiamata, hanno effettuato i rilievi sul posto, riuscendo a identificare l’uomo grazie ai documenti ritrovati con il corpo. Presenti anche i vigili del fuoco e il medico legale, la dottoressa Rossetti, per accertare le condizioni del decesso.
La scomparsa di Bracelli aveva sollevato profonda apprensione. La Polizia cantonale del Ticino aveva diffuso un appello pubblico, e la vicenda era stata trattata anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che aveva cercato di ricostruire i suoi ultimi movimenti.
Secondo le informazioni raccolte, Bracelli era stato ricoverato presso l’ospedale di Luino il giorno stesso della sua scomparsa. Tuttavia, la mattina successiva, il 17 settembre, si era allontanato dalla struttura senza avvisare nessuno, facendo perdere ogni traccia di sé fino al tragico epilogo di oggi.