Carpi (Modena), 11 gennaio 2025 – “Ciao Ma’, esco a fare un giretto con Luca e Angelo, ci vediamo dopo”. Con queste parole Riccardo Rovatti, 20 anni, si è congedato mercoledì sera dalla madre, Simona Berselli. “È stata l’ultima volta che ho sentito la sua voce, l’ultima volta che l’ho visto. È uscito da quella porta e non è mai più rientrato. Sono incredula, mi aspetto di vederlo entrare da un momento all’altro e che mi dica ancora ‘Ciao Ma’”.
La tragedia è avvenuta nelle prime ore di giovedì. Riccardo è morto a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente stradale all’incrocio tra viale Manzoni e via Medaglie d’Oro, dove l’auto su cui viaggiava con due amici si è scontrata con un altro veicolo.
“Mi pare tutto irreale – racconta la madre – devo ancora realizzare che mio figlio non c’è più. Il dolore di madre che provo è indescrivibile a parole, ma al tempo stesso una piccola luce me la sta dando l’affetto infinito che stiamo ricevendo da parte dei suoi amici e delle tante persone che lo conoscevano”.
Parlando del figlio, Simona Berselli conclude con orgoglio: “Sono fiera di tutto questo bene che gli vogliono, perché significa che Riky ha seminato bene nella sua pur breve vita”. Una testimonianza che racchiude l’amore e il rispetto che il giovane ha lasciato in chi lo ha conosciuto.