Vai al contenuto

Terremoto, scossa fortissima: magnitudo 5.5

Pubblicato: 11/01/2025 08:00

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 è stata registrata nell’Etiopia orientale, a circa 165 km dalla capitale Addis Abeba, secondo quanto riportato dal Centro tedesco di ricerca di geoscienze (GFZ). L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 10 km.

La regione ha sperimentato un’intensa attività sismica dall’inizio dell’anno. Gli esperti del GFZ attribuiscono la causa alla vicinanza di un vulcano che ha iniziato a mostrare segnali di una possibile eruzione imminente.

Già il 3 gennaio, le autorità locali avevano avviato un piano di evacuazione dei residenti nella regione di Afar, come riferito da Fana Broadcasting. Questa misura preventiva è stata adottata per proteggere la popolazione dalle potenziali conseguenze dell’attività vulcanica e sismica.

Al momento, non si segnalano danni a persone o strutture, ma le autorità continuano a monitorare la situazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure