Il clima al Grande Fratello si fa sempre più teso, in vista della puntata di lunedì prossimo. La scorsa settimana, durante l’episodio eccezionalmente trasmesso mercoledì 8 gennaio, Jessica Morlacchi ha abbandonato il gioco spontaneamente dopo essere stata messa in nomination d’ufficio insieme a Helena Prestes e Ilaria Galassi.
🛑 Il Regolamento del Gf sul sito afferma che SONO VALIDI SOLO I VOTI PROVENIENTI DALL’ITALIA.
— Mariluna (@mariluna002) January 9, 2025
Il televoto deve essere ANNULLATO perchè i fans di Helena votano da altri Paesi d’Europa e da altri continenti.
Mandate email al @Codacons @GrandeFratello #grandefratello #shailenzo pic.twitter.com/Nji52oUAHW
Non gli scemenzo che chiamano il Codacons per i fantomatici voti dal Brasile quando loro si autodenunciano dicendo di usare i bot per votare…. Magari intervenisse il Codacons 🤭🤭🤭#grandefratello #heleners #helevier #zelena #javi7 #nikiters #mellos #DayaneMello #helena pic.twitter.com/LPKNznSx4t
— LallaT. ❤️ (@LallaTakko) January 10, 2025
Le tre concorrenti, infatti, erano state protagoniste di comportamenti giudicati eccessivi dalla produzione, che ha deciso di adottare provvedimenti disciplinari. Jessica ha scelto di lasciare la casa, mentre Helena e Ilaria sono rimaste in gioco, ma rischiano l’eliminazione. Questa settimana, il televoto non è per il concorrente preferito, ma per chi dovrà lasciare definitivamente la casa.
Al televoto sono finiti Luca Calvani, Tommaso Franchi, Shaila Gatta, Helena Prestes e Ilaria Galassi. Tuttavia, a pochi giorni dall’apertura delle votazioni, si è scatenato il caos. I fan di Shaila hanno chiesto a gran voce l’annullamento del televoto, accusando i sostenitori di Helena di aver violato il regolamento. Secondo le accuse, dal Brasile sarebbero arrivati voti di massa in favore di Helena, orchestrati dalla sorella della concorrente che avrebbe chiesto ai fan brasiliani di supportarla.
Sui social è esplosa la polemica, tra petizioni e appelli per coinvolgere il Codacons: “Stanno votando dal Brasile, è contro il regolamento. Usano VPN per nascondere la provenienza”. Dal canto loro, i sostenitori di Helena hanno contrattaccato, accusando quelli di Shaila di utilizzare bot e account falsi per manipolare i voti: “Si sono denunciati da soli, spiegando come usare i bot”.
La situazione è esplosiva, e il televoto è al centro di aspre contestazioni online.