
Nella puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera, 13 gennaio 2025, il pubblico ha assistito a una serata ricca di colpi di scena, culminata con un’eliminazione inaspettata. La trasmissione è iniziata con un riepilogo degli eventi della settimana, durante i quali Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi erano state nominate d’ufficio a causa di comportamenti giudicati inappropriati. Il conduttore Alfonso Signorini ha mostrato i video degli episodi incriminati, rinnovando il rimprovero.
Ilaria ha espresso il proprio disagio affermando: “Io credo che debba uscire, è veramente ridicolo che io stia qui, perché mi vergogno proprio dopo averlo rivisto”. Helena, visibilmente dispiaciuta, ha ammesso: “Mi vergogno, ma sono umana, ho fatto un errore, ma non vorrei uscire”. La decisione di mandarle al televoto insieme agli altri concorrenti è stata giustificata da Signorini: “Ciò che è successo è responsabilità di tutti, perché nessuno ha avuto il coraggio e l’ardire di dire basta”.
Il confronto in studio tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani ha acceso ulteriormente la serata. Jessica ha criticato duramente Luca e Amanda Lecciso, accusandoli di scorrettezze, mentre Luca ha respinto ogni accusa, difendendo il proprio comportamento.
Quando scrivete e fate un comunicato fatelo giusto, va bene che quest’anno avete sbagliato tutto, ma chi vuoi salvare? Ma davvero io ve lo auguro dall’inizio dell’anno dovete fallire e fallire male. pic.twitter.com/gfZ0veKxE1
— I S T R I O N E 🇮🇹🇧🇷 (@uccia0705) January 14, 2025
Il momento più atteso è stato l’eliminazione di Helena Prestes. Al televoto con Shaila Gatta, Ilaria Galassi, Tommaso e Luca, Helena ha ottenuto il 51% dei voti, risultando eliminata. La sua permanenza nel reality, segnata da scontri accesi e polemiche, ha avuto un epilogo discusso, tra cui un incidente con Jessica Morlacchi che ha suscitato clamore.
La puntata si è conclusa con le nuove nomination: Amanda, Bernardo, Lorenzo e Maxime andranno al televoto, e il pubblico deciderà chi lascerà la Casa nella prossima puntata.