
Un ventenne è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Civico di Palermo dopo un grave incidente stradale in viale Regione Siciliana, sulla bretella vicino al carcere Pagliarelli, in direzione Catania. Il giovane, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il guard-rail.
L’impatto è stato così violento che il conducente è rimasto intrappolato all’interno dell’auto, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Una volta estratto dalle lamiere, il ragazzo è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e per gestire il traffico, fortemente rallentato. L’incidente ha infatti provocato lunghe code lungo viale Regione Siciliana, con auto incolonnate già a partire da corso Calatafimi, causando disagi anche nelle vie limitrofe che si immettono sulla circonvallazione.
Le cause dell’incidente sono ancora sotto accertamento.