Vai al contenuto

Un fantoccio di Musk a testa in giù a piazzale Loreto: “Qui c’è sempre posto”

Pubblicato: 21/01/2025 17:29

Un fantoccio raffigurante Elon Musk, numero uno di Tesla e X, è stato appeso a testa in giù in piazzale Loreto, a Milano. A rivendicare il gesto sono gli attivisti del collettivo Cambiare Rotta, che hanno pubblicato uno scatto accompagnato dalla scritta: “C’è sempre posto a piazzale Loreto Elon…”. Il riferimento, ovviamente, è al luogo in cui venne esposto il corpo di Benito Mussolini dopo la sua uccisione.

Una provocazione arrivata dopo il presunto saluto romano che Musk avrebbe fatto durante il suo intervento all’insediamento del nuovo presidente americano Donald Trump. Prima esaltato su X dal suo portavoce italiano Andrea Stroppa (“L’impero romano è tornato a iniziare dal saluto romano”), il gesto è stato poi derubricato dallo stesso come un effetto dell’autismo di Musk: “Odia gli estremismi”, ha sostenuto Stroppa. E lo stesso Musk ha parlato di “sporchi trucchi”.

Il pupazzo, composto da una tuta bianca riempita da fogli di giornale accartocciati e frammenti di spazzatura e una maschera di cartoncino raffigurante un Musk sorridente, è stato posizionato accanto alla targa di marmo della piazza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2025 17:31

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure