Vai al contenuto

Malore sul palco per Patti Smith: la leggenda della musica sviene davanti ai fan

Pubblicato: 30/01/2025 19:04

Patti Smith è collassata sul palco durante un concerto in Brasile a causa di un’emicrania che l’affliggeva da giorni. La nota poetessa, musicista e autrice, di 78 anni, è caduta mentre si esibiva al Teatro Cultura Artística di San Paolo, accompagnata dal Soundwalk Collective, con cui stava leggendo alcuni dei suoi testi.
Leggi anche: Patti Smith, dopo il malore la bruttissima notizia

Secondo quanto riportato dal quotidiano Folha de São Paulo, l’incidente è avvenuto circa mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo, mentre interpretava un brano sulla crisi climatica. Inizialmente, il pubblico e il personale di emergenza hanno pensato che si trattasse di una performance teatrale, ma dopo pochi istanti l’artista è stata soccorsa e portata nel backstage. I paramedici l’hanno poi riaccompagnata sul palco, questa volta in sedia a rotelle, per eseguire insieme al pubblico l’iconica “Because The Night“, un brano del 1978.

In un messaggio condiviso sulle storie di Instagram del Soundwalk Collective, il gruppo ha voluto tranquillizzare i fan con una nota firmata anche da Patti Smith: “Grazie San Paolo per l’energia e il supporto meravigliosi. È stata un’esperienza molto emozionante per tutti noi. Patti ha avuto un forte mal di testa negli ultimi giorni e ha avvertito qualche giramento di testa sul palco, ma ha voluto essere presente per voi e si è esibita lo stesso.”

Anche il teatro ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Patti Smith si è sentita confusa durante l’esibizione e attualmente è sotto la cura dei migliori medici e personale sanitario.”

A dicembre 2023, Smith aveva già dovuto annullare un concerto a Bologna a causa di un malessere legato a un’improvvisa variazione della pressione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2025 14:42

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure