Vai al contenuto

Brescia, caso sospetto di colera: paziente ricoverato in terapia intensiva

Pubblicato: 31/01/2025 22:08

Un possibile caso di colera è stato segnalato presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia. La notizia è stata confermata dall’Ats di Brescia. Il paziente, un uomo arrivato dalla Nigeria il 29 gennaio, ha iniziato a manifestare sintomi gastrointestinali nella tarda serata dello stesso giorno. Attualmente, si trova ricoverato in terapia intensiva.

Secondo quanto riportato dalle autorità sanitarie, si tratta di un caso isolato e sono già stati identificati i principali contatti del paziente per monitorare eventuali ulteriori sviluppi.

L’Ats di Brescia e la Regione Lombardia, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, hanno predisposto analisi approfondite per accertare la presenza della tossina responsabile del colera e confermare la diagnosi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure