Vai al contenuto

Carabiniere interviene per un incidente ma viene investito da un’altra auto

Pubblicato: 01/02/2025 22:23

CARAVATE (Varese) – Un carabiniere di 43 anni è stato investito nelle prime ore di questa mattina, sabato 1 febbraio, mentre era in servizio lungo la strada provinciale 1 nei pressi del cementificio. Il militare, appartenente alla Stazione di Cuvio, era intervenuto insieme a un collega per rimuovere la carcassa di un cinghiale investito da un’auto, quando è stato travolto da un’altra vettura in transito.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 5 del mattino. La visibilità ridotta potrebbe aver contribuito alla tragedia: una donna alla guida di un’auto non si sarebbe accorta della presenza del carabiniere e lo ha colpito in pieno. L’impatto è stato violento: il militare ha sbattuto la testa contro il parabrezza prima di essere sbalzato sull’asfalto.

I soccorsi del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate, sono arrivati rapidamente sul posto. Dopo le prime cure, il 43enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. I medici gli hanno riscontrato un trauma cranico, diverse lesioni e possibili fratture, ma le sue condizioni non sarebbero critiche.

Sul posto sono intervenuti i colleghi del Nucleo Radiomobile e una pattuglia della polizia stradale per eseguire i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure