
Un ragazzo di 14 anni si è tolto la vita nella serata di ieri a Lentini, all’interno della sua abitazione nel centro della cittadina. La notizia ha scosso profondamente la comunità, che lo ricorda come un giovane solare e sempre sorridente. Il suo gesto ha lasciato molte domande senza risposta.
La Procura dei Minori ha aperto un’indagine, mentre gli agenti del Commissariato di Lentini stanno ricostruendo le ultime ore del ragazzo per cercare di capire cosa possa averlo spinto a compiere un atto così drammatico.
Il giovane frequentava l’Istituto Comprensivo Riccardo da Lentini e non risultano segnalazioni di problemi scolastici. Sulla pagina social dell’istituto si legge: “Con profonda tristezza, la comunità scolastica piange la tragica perdita del nostro studente. In questo momento di dolore e sgomento ci uniamo nel cordoglio e nella vicinanza alla famiglia. La perdita di una vita così giovane è un dolore immenso per tutti noi. Un forte abbraccio alla famiglia”.
Anche il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha espresso il suo dolore, parlando di “infinita tristezza” e definendo l’accaduto “una sconfitta per tutta la nostra comunità”.