
Grave incidente oggi, giovedì 6 febbraio, intorno alle 13, sull’autostrada A4 tra San Stino di Livenza e il Nodo di Portogruaro, al chilometro 443+400 in direzione Trieste.
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento. Un autista è rimasto ferito, mentre l’autostrada si è riempita di bottiglie di vetro sparse sull’asfalto a causa della caduta del carico di uno dei veicoli coinvolti. Il conducente ferito, rimasto intrappolato nella cabina, è stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dal personale del 118, dalla polizia stradale e dagli operatori di Autostrade Alto Adriatico.
Aggiornamento ore 17
Il tratto chiuso è stato riaperto alle 16:45, dopo lunghe operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e del carico disperso. Gli autoarticolati bloccavano l’intera carreggiata, e per procedere alla riapertura è stato necessario bonificare la strada dalle bottiglie cadute.
L’intervento
I Vigili del Fuoco, arrivati da Motta di Livenza e Portogruaro, hanno messo in sicurezza l’area ed estratto il conducente ferito dalla cabina. L’uomo, fortunatamente solo leggermente ferito, è stato affidato alle cure del personale del Suem 118 e poi trasferito in ospedale. Gli altri due autisti sono rimasti illesi.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 14:30. La polizia stradale ha supervisionato la gestione del traffico, mentre il personale ausiliario ha collaborato alla pulizia e alla riapertura del tratto stradale.