
Momento surreale durante la trasmissione Tagadà su La7, dove la deputata di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, ha scelto un metodo insolito per zittire il collega del Pd, Marco Furfaro: ha iniziato ad abbaiare in diretta tv.
Leggi anche: Del Debbio, l’ospite immigrato: “Perché ho un pregiudizio sulla polizia italiana”. Caos in studio
Il battibecco tra i due è nato durante il dibattito sull’informativa dei ministri Nordio e Piantedosi riguardo al caso Almasri. Dopo uno scambio acceso di accuse, mentre la conduttrice Tiziana Pannella rivolgeva una domanda a Furfaro, la deputata di FdI ha iniziato a ripetere “Bau, bau, bau”, coprendo la voce dell’esponente dem.
Il riferimento alla “cuccia del cane”
Il gesto di Montaruli faceva riferimento a una sua precedente battuta rivolta a Furfaro: “Parliamo della cuccia del cane di alcuni suoi esponenti di partito”, un chiaro riferimento al caso Cirinnà e ai soldi ritrovati nella cuccia di un cane.
Il video del giorno è quello di Augusta Montaruli che abbaia (letteralmente) in diretta tv mentre parla Marco Furfaro. pic.twitter.com/C4u36CQ2xm
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) February 5, 2025
Di fronte ai primi abbai, il deputato Pd non è riuscito a trattenere una risata, così come la stessa Pannella, che inizialmente ha mostrato un sorriso divertito. Tuttavia, la conduttrice ha poi cercato di ristabilire l’ordine, intervenendo per riportare il dibattito su un tono più serio: “Adesso però davvero, vi chiedo un po’ di serietà perché stiamo parlando di una roba seria”.