Vai al contenuto

“Sono io”. Riccardo scomparso da anni, l’incredibile scoperta in diretta a Chi l’ha Visto?

Pubblicato: 06/02/2025 08:16

Di Riccardo Flammini, attore romano di 45 anni, si erano perse le tracce il 17 aprile 2022. Quel giorno aveva scritto un ultimo messaggio alla sorella Valentina da Parigi, dove si trovava per cercare nuove opportunità lavorative nel mondo del cinema. Da quel momento, il silenzio più totale. Nonostante la denuncia di scomparsa, per due anni il suo destino è rimasto un mistero: soltanto oggi è arrivata la scoperta.
Leggi anche: “Salvini bimbominkia, cialtrone”. Le chat interne di Meloni e Fdi fanno esplodere lo scontro nel centrodestra

Recentemente, infatti , è arrivata una svolta inaspettata. La redazione del programma Chi l’ha visto?, che aveva già trattato il caso nel 2022, ha ricevuto una mail firmata proprio da Riccardo Flammini: “Sono in una situazione molto difficile e delicata. Fate contattare i servizi segreti italiani attraverso l’Ambasciata di Parigi. È urgentissimo.”

Il programma ha subito allertato la sorella Valentina, che ha confermato si trattasse davvero del fratello. La donna ha raccontato il lungo calvario vissuto, iniziato quando Riccardo si era trasferito a Parigi nel 2019, dopo un periodo difficile in Italia. “All’inizio ci sentivamo spesso, poi sempre meno. Nel 2020 mi contattava solo via messaggio.” Nel 2021 l’ultima telefonata inquietante: “L’ho sentito mugugnare, come se fosse imbavagliato o in pericolo.” Dopo quell’episodio, l’attore è sparito definitivamente nell’aprile 2022.

Il 45enne ha fissato un appuntamento, sempre via mail, con l’inviato del programma e si è incontrato con lui davanti all’hotel dove Bonistalli alloggiava. L’uomo si è presentato in buone condizioni e ha chiesto subito di entrare nella stanza. Nel servizio mandato in onda mercoledì 5 febbraio, Flammini ha raccontato di essere stato minacciato di morte dalla camorra, di essere scappato dall’Italia con l’aiuto dei servizi segreti e di aver bisogno dell’aiuto dell’ambasciatrice italiana per poter ricevere protezione.

Riccardo è stato messo anche in contatto con la sorella. Dallo studio, Federica Sciarelli ha però precisato come si tratti di una situazione complessa: l’uomo potrebbe aver inventato di sana pianta la storia e non è chiaro se tenterà davvero di ricongiungersi con la famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure