Vai al contenuto

Sanremo, Feltri: “Viene voglia di sparare al televisore”

Pubblicato: 06/02/2025 17:53

Vittorio Feltri non ha dubbi: il Festival di Sanremo 2025 non gli interessa. Il giornalista ha espresso un giudizio durissimo sulla kermesse musicale in programma dall’11 al 15 febbraio. Intervenendo ai microfoni di Radio Libertà, ha usato parole pesanti: “Viene voglia di sparare al televisore”.
Leggi anche: Sanremo 2025, il generale Vannacci: “Mi hanno invitato, ci sarò”
Leggi anche: Angelina Mango, perché non sarà a Sanremo. Carlo Conti: “Un momento di riflessione personale”

Sanremo è ovunque, anche se cambi canale

Secondo Feltri, il festival ha ormai un’invasività insopportabile: “Anche se cambi canale, prima o poi te lo becchi”. Ha poi ironizzato sul fatto che preferirebbe guardare una partita di Serie C, piuttosto che assistere alla gara canora.

La critica si è estesa anche al livello musicale della manifestazione: “Oggi Sanremo è una sagra dell’analfabetismo, anche musicale”. Feltri ha raccontato di aver suonato il pianoforte nei night club da giovane e ha accusato gli autori di comporre brani mediocri: “Le canzoni sembrano scritte da ragazzini che fischiettano per strada”.

Stoccata anche per Carlo Conti

Nell’intervista, Feltri ha parlato anche del conduttore del Festival, Carlo Conti, definendolo “una persona perbene, tutta correttina”. Poi l’affondo finale: “Un impiegato della Cariplo che cambia raramente espressione. Riuscirà alla perfezione a interpretare la stupidità collettiva”. Parole forti che riaccendono il dibattito sul Festival più seguito d’Italia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2025 09:14

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure