
Questa mattina un aereo bimotore King Air F80 si è schiantato nella zona ovest di San Paolo, in Brasile, precisamente a Barra Funda. Il velivolo, in fase di atterraggio di emergenza, ha colpito un autobus e diverse auto. Il bilancio provvisorio è di due morti e due feriti. L’incidente è avvenuto lungo l’Avenida Marquês de São Vicente, un’importante arteria ora chiusa al traffico.
Secondo le prime informazioni, l’aereo, con una capacità di circa otto posti, era decollato da Campo de Marte intorno alle 7:20. I vigili del fuoco hanno confermato che i due deceduti erano probabilmente a bordo del velivolo, mentre i feriti sarebbero automobilisti coinvolti nello schianto. «Non ci sono sopravvissuti tra i passeggeri dell’aereo», hanno riferito i soccorritori.
¡TRAGEDIA EN SÃO PAULO! Un avión se estrella en plena avenida, impactando autos y un bus. Pasajeros carbonizados, heridos y caos total. 😱 pic.twitter.com/OgopEBmsRk
— Adriana Martinez (@AdrianaVeterin) February 7, 2025
Sul posto sono intervenuti anche le squadre della Polizia militare, civile e tecnico-scientifica per mettere in sicurezza l’area e supportare le operazioni di soccorso.
Le cause dell’incidente restano ancora da chiarire. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica e capire cosa abbia causato la caduta improvvisa del velivolo, che ha preso fuoco dopo l’impatto.
Secondo il quotidiano brasiliano O Globo, i corpi delle due vittime sono stati trovati carbonizzati. I feriti sono stati trasferiti in ospedale per ricevere cure e al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle loro condizioni.