Vai al contenuto

Allarme maltempo, scuole chiuse in Italia: ecco in quali città

Pubblicato: 07/02/2025 16:20

Le scuole rimarranno chiuse domani, sabato 8 febbraio, a causa delle avverse condizioni meteorologiche: questa è la decisione già presa da alcuni comuni che hanno ricevuto un avviso di allerta meteo dalla Protezione civile. In particolare, le lezioni saranno sospese in diverse località della Calabria, dove è stata emessa un’allerta arancione per i temporali in arrivo.
Leggi anche: Incidente sulla A4 Torino-Milano: tir si ribalta, un ferito

L’elenco delle scuole chiuse è in fase di aggiornamento e altre amministrazioni, anche da regioni diverse, potrebbero aggiungersi nelle prossime ore. È importante ricordare che i giorni di scuola persi a causa del maltempo non verranno recuperati, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per “cause di forza maggiore”. L’anno scolastico continuerà a essere valido anche se non si raggiungono i 200 giorni di lezione.

Nello specifico, domani le scuole non apriranno nei comuni di Girifalco, Botricello, Cicala e Sersale, situati nella provincia di Catanzaro. Il bollettino pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Sersale raccomanda di prestare attenzione negli spostamenti, avvertendo riguardo a possibili raffiche di vento e alle intense piogge previste. Pertanto, si invita la popolazione a muoversi con cautela.

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, secondo quanto riportato dalla stampa locale, è in procinto di firmare un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole di ogni livello per domani, sabato 8 febbraio, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile. Questa disposizione riguarderà anche i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia, sia pubbliche che private, oltre agli asili nido e alle ludoteche, inclusi i programmi scolastici ed extrascolastici.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure