
Il giornalismo sportivo abruzzese, e non solo, piange la perdita di una delle sue voci più rispettate. Gabriele De Bari è deceduto all’età di 71 anni nel pomeriggio di oggi presso l’ospedale di Chieti, dove era ricoverato.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente a Pescara, la sua città di residenza, e in tutto l’Abruzzo, suscitando shock tra colleghi, amici e appassionati di sport.
Gabriele De Bari
Originario di Silvi Marina, De Bari ha dedicato la sua carriera al racconto del grande calcio e del ciclismo, sport che ha seguito con passione per “Il Messaggero” fin dal 1972, diventando una delle firme più prestigiose del giornale. Ha prestato la sua penna nelle redazioni di Teramo, Pescara, Chieti e Viterbo, prima di trasferirsi, nel marzo del 1988, alla sede centrale di Roma. In seguito, è tornato in Abruzzo, continuando a seguire con attenzione sia lo sport locale che quello nazionale.
Conosciuto anche in televisione, ha partecipato come ospite a diversi programmi sportivi, specialmente quelli dedicati al ciclismo, un settore che ha sempre trattato con grande competenza e passione.
De Bari ha sempre affrontato il mondo dello sport con dedizione e professionalità. La sua voce, i suoi commenti incisivi e la sua abilità analitica saranno profondamente rimpianti da tutti coloro che hanno seguito il suo lavoro con stima e ammirazione nel corso degli anni.