Vai al contenuto

È allarme, due dispersi in montagna: in corso le ricerche

Pubblicato: 08/02/2025 23:15

LECCO – Proseguono senza sosta le ricerche di due alpinisti dispersi da sabato pomeriggio sulla Grignetta, nel territorio lecchese. A dare l’allarme è stata la delegazione lariana del Soccorso alpino, che ha immediatamente mobilitato le squadre operative.

I due escursionisti hanno raggiunto in auto i Piani dei Resinelli, da dove hanno intrapreso l’ascesa verso la montagna. Tuttavia, non sono mai rientrati a valle, facendo scattare le operazioni di ricerca. Squadre di tecnici specializzati sono al lavoro nella zona, supportate da un’unità dotata di droni con dispositivi di rilevamento termico, nella speranza di individuare una traccia della loro presenza tra i sentieri e i canali della montagna.

Le condizioni climatiche e le difficoltà del terreno rendono complesse le operazioni, ma i soccorritori restano impegnati nel tentativo di localizzare e mettere in salvo i due alpinisti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2025 23:17

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure