
“Nessuna frase, nessuna parola” del testo originale di Bella Stronza, nella versione che Fedez interpreterà insieme a Marco Masini durante la serata delle cover di Sanremo 2025, “è stata modificata”. A chiarirlo è lo stesso Marco Masini in una storia su Instagram, subito ricondivisa anche da Fedez.
“La cover che io e Federico porteremo sul palco dell’Ariston venerdì non sarà affatto quello che sto leggendo in questi giorni sui media: nessuna parola della canzone è stata cambiata. Ci siamo limitati a unire parti del testo originale con nuove strofe scritte da Federico per l’occasione. È nato così un racconto completamente nuovo, di cui molti stanno parlando senza averlo ancora ascoltato”, spiega Masini.

Non è stato però chiarito quali parti del brano originale siano rimaste e quali siano state tagliate per lasciare spazio alle barre di Fedez. Restano i dubbi sul mantenimento delle strofe più discusse nelle ultime settimane, come: “Bella stronza / Che hai chiamato la volante quella notte / E volevi farmi mettere in manette / Solo perché avevo perso la pazienza, la speranza, sì, bella stronza”.
Inoltre, non è confermato se verrà eseguita la parte più esplicita del testo originale: “Mi verrebbe di strapparti / Quei vestiti da puttana / E tenerti a gambe aperte / Finché viene domattina”, un passaggio che ha fatto molto discutere per il suo linguaggio crudo.
La performance rimane quindi avvolta nel mistero, in attesa di capire quale sarà la versione definitiva che verrà portata al festival, già al centro di polemiche e grande attenzione mediatica.